Con il progetto europeo Business Opportunities for European Young Entrepreneurs (Biz4EYE), dal 1° febbraio di quest’anno BIC Lazio è entrato a far parte del Network europeo dei Local Contact Points presenti in quasi tutti i paesi dell’Unione e finanziati dal programma Erasmus per Giovani Imprenditori della Commissione europea.
Il Programma finanzia scambi transfrontalieri tra nuovi imprenditori (o aspiranti tali) e professionisti già affermati, che gestiscono piccole o medie imprese nei Paesi che partecipano al programma.
BIC Lazio, in qualità di coordinatore dell’iniziativa, incontrerà a Bruxelles il 9, 10 e 11 marzo i rappresentanti della Direzione Generale Mercato Interno, Industria, Imprenditorialità e PMI della Commissione Europea per dare avvio alle attività previste dal progetto.
BIC Lazio, con il progetto Biz4EYE, si inserisce a pieno titolo nel Piano d’azione “Entrepreneursip 2020” (COM 795/2012) della Commissione Europea e nella direttiva dello Small Business Act (SBA – COM (2008) 394) diventando il punto di riferimento nel territorio della regione Lazio per tutti quegli imprenditori interessati a partecipare ad uno scambio di lavoro transfrontaliero.
I giovani imprenditori (e aspiranti) avranno quindi l’opportunità di trascorrere un periodo all’estero presso un’impresa affermataper imparare i segreti del mestiere utili ad avviare con successo la propria attività o rafforzare le basi di un’impresa già costituita e, nel contempo, stringere rapporti di collaborazione internazionale.