BIC Lazio: lancio del progetto europeo Biz4EYE

Con il progetto europeo Business Opportunities for European Young Entrepreneurs (Biz4EYE), dal 1° febbraio di quest’anno BIC Lazio è entrato a far parte del Network europeo dei Local Contact Points presenti in quasi tutti i paesi dell’Unione e finanziati dal programma Erasmus per Giovani Imprenditori della Commissione europea.

Il Programma finanzia scambi transfrontalieri tra nuovi imprenditori (o aspiranti tali) e professionisti già affermati, che gestiscono piccole o medie imprese nei Paesi che partecipano al programma.

BIC Lazio, in qualità di coordinatore dell’iniziativa, incontrerà a Bruxelles il 9, 10 e 11 marzo i rappresentanti della Direzione Generale Mercato Interno, Industria, Imprenditorialità e PMI della Commissione Europea per dare avvio alle attività previste dal progetto.

BIC Lazio, con il progetto Biz4EYE, si inserisce a pieno titolo nel Piano d’azione “Entrepreneursip 2020” (COM 795/2012) della Commissione Europea e nella direttiva dello Small Business Act (SBA – COM (2008) 394) diventando il punto di riferimento nel territorio della regione Lazio per tutti quegli imprenditori interessati a partecipare ad uno scambio di lavoro transfrontaliero.

I giovani imprenditori (e aspiranti) avranno quindi l’opportunità di trascorrere un periodo all’estero presso un’impresa affermataper imparare i segreti del mestiere utili ad avviare con successo la propria attività o rafforzare le basi di un’impresa già costituita e, nel contempo, stringere rapporti di collaborazione internazionale.

Subscribe to our newsletter
and discover Tecnopolo Roma.

Always stay updated
on how the world of innovation moves.

*All fields marked with an asterisk are mandatory.