Si è svolto il 20 Marzo, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’evento conclusivo di “BALOO – Una guida per la formazione e la conoscenza dei lavoratori”, il Piano Formativo realizzato sinergicamente da CONSILIA e dal secondo Ateneo romano.
Sono intervenuti: Maurizio Talamo, Prorettore delegato alle attività di Terza Missione UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA”; Amarildo Arzuffi, Responsabile Area Formazione FONDIMPRESA; Angelo Camilli, Amministratore Delegato CONSILIA e Maurizio Tancioni, Consigliere Delegato CONSILIA.
I risultati del Progetto
BALOO, dedicato ai lavoratori delle imprese laziali aderenti a Fondimpresa – Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione Continua ed Ente promotore del Piano – ha previsto il coinvolgimento di 92 aziende e di 708 lavoratori provenienti da Piccole, Medie e Grandi Imprese operanti sulle province di Roma, Latina, Frosinone, Rieti e Viterbo.
Le attività formative, iniziate a marzo 2013, si sono concluse il 3 marzo 2014.
Nell’arco di un anno sono state erogate 4072 ore di formazione inerenti alle macro aree selezionate dalle aziende: dai corsi in ambito Ambiente, Sicurezza ed Innovazione Organizzativa, alle lezioni su Qualificazione, Riqualificazione ed Innovazione Tecnologica.
Ogni attività è stata realizzata utilizzando metodi volti a motivare i discenti, favorendone i processi di cambiamento ed innovazione.
Tra le imprese beneficiarie del Piano Formativo che hanno aderito all’iniziativa di ieri: ACQUA DI NEPI, N.IECO., CE.T.O.C. e MEG IMPIANTI, quattro testimonianze che hanno messo in luce l’efficacia di quanto sia stato realizzato fino ad ora.
Per maggiori informazioni:
CONSILIA CFO S.r.l.
Sede Legale e Centro di Formazione
Via Giacomo Peroni, 130/150 – 00131 Roma
(c/o Tecnopolo Tiburtino – edificio n. 4)
Tel. 06.8075625 Fax. 06.8072788
info@consilia.net – www.consilia.net
Scheda progetto BALOO _risultati
Brochure Consilia