💉 Giornata Donazione Sangue al Tecnopolo di Castel Romano

Lunedì 17 giugno, dalle ore 8.00 alle ore 11.30, Tecnopolo S.p.A. ospiterà nel Tecnopolo di Castel Romano l’emoteca per la raccolta sangue a cura di Ad Spem OdV Ets-Associazione Donatori di Sangue Problemi Ematologici.

Ad Spem (nata nel 1978 su iniziativa del Prof. Franco Mandelli, per affrontare la grave carenza di sangue nella Regione Lazio), grazie al supporto di Tecnopolo S.p.A., potrà così continuare ad offrire il proprio contributo all’emergenza sangue del Policlinico Umberto I, dell’Azienda Ospedaliera San Camillo, del Policlinico Campus Biomedico, e dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea.
 
Ad ogni donazione verranno eseguite le seguenti analisi: gruppo sanguigno, anticorpi irregolari, anti-eritrociti, emocromo, ALT, lesi per epatiti B e C, HIV, sifilide.
Per il donatore periodico, inoltre, una volta all’anno, vengono eseguiti i seguenti esami: creatinemia, glicemia, protidemia ed elettroforesi proteica, colesterolemia, trigliceridemia, ferritinemia.
 
La comunicazione dell’adesione – entro le ore 12.00 di venerdì 14 giugno p.v. – andrà inoltrata all’indirizzo info@adspem.org

La PRENOTAZIONE dovrà indicare NOME E COGNOME, LUOGO DI DONAZIONE TECNOPOLO DI CASTEL ROMANO, NUMERO DI TELEFONO.

La prenotazione è obbligatoria per consentire di predisporre ed attivare le necessarie attrezzature ed equipe medica. 

L’Associazione contatterà i candidati donatori per concordare l’orario di donazione.

Per qualsiasi necessità o informazione anche di carattere sanitario è possibile contattare l’associazione Ad Spem – Sede Policlinico Umberto I – ai numeri 06 49976427-28.

INFORMAZIONI UTILI Di seguito i requisiti principali richiesti per la donazione di sangue:

Peso corporeo: > 50 Kg;
Età: > 18 anni, fino a 60 se alla prima donazione (fino a 65 presentando un Elettrocardiogramma effettuato negli ultimi 12 mesi e a giudizio medico per il donatore periodico).
Non devono essere presenti patologie croniche, alterazioni a carico di fegato, cuore, etc., patologie infettive trasmissibili (epatiti, AIDS, eccetera).

In allegato, un volantino informativo che riporta i maggiori criteri di esclusione ma per informazioni ulteriori di carattere medico, è possibile chiamare: 06 49976427 – 0649976428, tutti i giorni dalle 8.00 alle 12.00 (es. sospensioni per viaggi all’estero, interazione altri medicinali, vaccini, etc.).

La mattina della donazione è consentito fare una leggera colazione con the, caffè, succo di frutta, fette biscottate con marmellata o miele, frutta. NO LATTE E DERIVATI, NO CIBI GRASSI.

Si ricorda che il giorno stesso della donazione, a sua discrezione, il lavoratore potrà usufruire della giornata di riposo (D.LGS n.124 del 29/4/1998) richiedendo apposito certificato al medico responsabile della raccolta. 

Upcoming events

January

February 2026

March
MO
TU
WE
TH
FR
SA
SU
26
27
28
29
30
31
1
Events for 1st February
No Events
2
3
4
5
6
7
8
Events for 2nd February
No Events
Events for 3rd February
No Events
Events for 4th February
No Events
Events for 5th February
No Events
Events for 6th February
No Events
Events for 7th February
No Events
Events for 8th February
No Events
9
10
11
12
13
14
15
Events for 9th February
No Events
Events for 10th February
No Events
Events for 11th February
No Events
Events for 12th February
No Events
Events for 13th February
No Events
Events for 14th February
No Events
Events for 15th February
No Events
16
17
18
19
20
21
22
Events for 16th February
No Events
Events for 17th February
No Events
Events for 18th February
No Events
Events for 19th February
No Events
Events for 20th February
No Events
Events for 21st February
No Events
Events for 22nd February
No Events
23
24
25
26
27
28
1
Events for 23rd February
No Events
Events for 24th February
Events for 25th February
No Events
Events for 26th February
No Events
Events for 27th February
No Events
Events for 28th February
No Events

Subscribe to our newsletter
and discover Tecnopolo Roma.

Always stay updated
on how the world of innovation moves.

*All fields marked with an asterisk are mandatory.