Il Consorzio Roma Ricerche parteciperà all`European Street Design Challenge nell`ambito di Future en Seine, il Festival Internazionale dedicato al mondo del Digitale che si terrà a Parigi dal 12 al 15 giugno, durante il quale saranno presentate le soluzioni ed i progetti digitali più innovativi provenienti da tutto il mondo.
La presenza del Consorzio Roma Ricerche alla manifestazione sarà garantita attraverso la partecipazione all`evento dei migliori 4 studenti di design e innovazione selezionati dai componenti del Board scientifico dell`area Industria Creativa del CRR, Prof. Carlo Giovannella (Università Tor Vergata) Prof.ssa Marika Aakesson (Istiuto IED), Prof. Giordano Bruno (Istituto ISIA), Prof.ssa Loredana Di Lucchio (Sapienza Design Research), Prof. Giuseppe Losco (Università Camerino), Prof.ssa Luna Todaro (Istituto Quasar), Prof. Alessandro Scilipoti (Accademia delle Belle Arti di Frosinone), Prof. Stefano Cassio (ADI Lazio).
“È importante investire sul talento dei giovani perché rappresentano il futuro del nostro della nostra società, del nostro sistema economico oltre che scientifico”, ha dichiarato Fabio De Furia, Presidente del Consorzio Roma Ricerche, “e il nostro ruolo come Ente di Ricerca, oltre a rispondere a specifiche e complesse esigenze di progettazione e a fungere da facilitatore tra il mondo dell`imprese e della ricerca, è quello di intercettare eccellenze Made in Italy e offrire loro delle opportunità, anche in ambito internazionale, in modo che possano confrontarsi in modo positivo con le sfide, sempre più innovative, che pone oggi il mercato globale”.