Nell’ambito della strategia di Open Innovation della Regione Lazio, Lazio Innova lancia 2 nuove challenge nei settori Mobilità e A.I, rispettivamente con la collaborazione di Ferrovie dello Stato Italiane e E-GEOS
Nell’ambito della strategia di Open Innovation della Regione Lazio, Lazio Innova lancia 2 nuove challenge nei settori Mobilità e A.I, rispettivamente con la collaborazione di Ferrovie dello Stato Italiane e E-GEOS.
Con la prima challenge, “Digitale per la mobilità” ideata in collaborazione con Ferrovie dello Stato, si cercano soluzioni innovative che, attraverso l’utilizzo della georeferenziazione real-time dei dispositivi mobile ed altre fonti di localizzazione, traccino comportamenti, flussi e percorsi di viaggio sia on-board che a terra che possano abilitare servizi intelligenti.
I migliori progetti selezionati potranno usufruire di un percorso di 4 giornate di mentorship specializzato, al termine del quale il vincitore riceverà un premio in denaro del valore di € 10.000, messo a disposizione da Lazio Innova.
Con la seconda challenge, “Intelligenza artificiale e big data per il monitoraggio delle infrastrutture” ideata in collaborazione con E-GEOS, si cercano soluzioni innovative che possano supportare i gestori/ proprietari/ fruitori di asset lineari (ferrovie, strade, reti tecnologiche) o di edifici produttivi/abitativi nelle attività di segnalazione e monitoraggio delle cosiddette “interferenze”.
I migliori progetti selezionati potranno usufruire di un percorso di 4 giornate di mentorship specializzato, al termine del quale il vincitore riceverà 1 premio in denaro del valore di € 20.000, messo a disposizione da Lazio Innova.
Entrambe le challenge resteranno aperte fino al 6 Gennaio 2019, pertanto startup e team di innovatori potranno candidarsi sul sito challenge.lazioinnovatore.it.
Per maggiori informazioni e per consultare i regolamenti clicca qui
Fonte: Lazio Innova