Al via un nuovo bando “Trasferimento di tecnologia dell’Intelligenza Artificiale” per le imprese del Lazio che investono nelle tecnologie derivanti dalla scienza dei dati e in particolare dall’ Intelligenza Artificiale (“AI”).
La Regione Lazio tramite Lazio Innova, lancia un contest per offrire alle 5 PMI vincenti, un contributo che agevola i costi da sostenere per partecipare al programma di trasferimento tecnologico realizzato da PI School.
Trasferimento di tecnologia dell’Intelligenza Artificiale – Spesa ammissibile, contributo e modalità di erogazione
Il contributo di Lazio Innova è pari a 7.500 euro per ciascuna PMI, che si incrementa a 8.500 euro solo per le due startup che presenteranno i progetti ritenuti più meritevoli.L’iniziativa di PI Campus, ha l’obiettivo di realizzare un proof of concept di una soluzione innovativa basata sull’AI, con lo scopo di rendere il prodotto o il servizio maggiormente appetibile e scalabile sul mercato.
Il programma PI School, della durata di 8 settimane, coinvolgerà ricercatori, ingegneri e altri mentor specializzati in soluzioni tecnologiche basate sull’AI per sostenere le PMI e le startup nello sviluppo dei progetti da loro presentati.
Trasferimento di tecnologia dell’Intelligenza Artificiale – Procedure di accesso
Prenotazioni tramite il sistema GeCoWEB: dalle ore 12 del 31 gennaio 2019
Presentazione delle domande “a graduatoria” fino alle ore 12 del 4 marzo 2019
Per tutte le informazioni visita la pagina dedicata
Fonte: Lazio Innova