Secondo percorso di Trasferimento Tecnologico della Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma

Avviso Pubblico per la selezione di microimprese, piccole imprese e medie imprese

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per la “Selezione di Microimprese, Piccole Imprese e Medie Imprese da ammettere al Secondo Percorso di Trasferimento Tecnologico della Casa delle Tecnologie Emergenti” di Roma.

Il bando è online fino al 12/03/2024 ed è finalizzato a selezionare fino a un massimo di 6 PMI da ammettere al percorso di Trasferimento Tecnologico della durata di quattro mesi, durante il quale le imprese vincitrici collaboreranno sinergicamente con le Università della Capitale, partner della CTE, per creare soluzioni innovative e rendere la città di Roma un vero e proprio ecosistema dell’innovazione.

Il Trasferimento Tecnologico garantirà inoltre l’accesso gratuito agli spazi di co-working della CTE di Roma presso la stazione Tiburtina e a servizi qualificati operati dai partner.

I vincitori avranno diritto a un contributo a titolo di rimborso spese per l’acquisizione di servizi esterni, realizzati nell’ambito del progetto di innovazione.

Oggetto del percorso di Trasferimento Tecnologico sono le soluzioni innovative basate su reti 5G e tecnologie emergenti (Intelligenza artificiale, Internet of Things, Blockchain) da parte di PMI che richiedano una collaborazione tecnologica con le Università e che abbiano interesse a lavorare sul territorio della città di Roma.

Le soluzioni innovative si riferiscono ai seguenti ambiti:

Turisti e cittadini
Commercio, formazione e lavoro
Gestione della mobilità urbana
Ambiente e gestione dei rifiuti
Trasformazione e rigenerazione urbana
Innovazione sociale, pari opportunità e benessere
Sicurezza urbana e cybersecurity
 

Per maggiori informazioni: https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC1149371

Iscriviti alla newsletter
e scopri Tecnopolo Roma.

Resta sempre aggiornato
su come si muove il mondo dell'innovazione.

*Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.